1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 9 luglio 2025, 19:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni sulla fiera
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao

volevo un pò raccontare la mia avventura domenicale, perchè proprio di avventura si tratta.
Avevo proprio voglia di vedere questa fiera e alla faccia di tutti gli scioperi sono partito con un mio amico alle 6,30 da roma..
ci crederete?? :D mai viaggiato così bene sui treni :lol: :lol:
arriviamo a forlì senza alcun problema e invece di un regionale da bologna a forlì prendiamo un intercity...

la fiera era incredibile il mio amico non astrofilo girava tranquillo per ogni stand io non riuscivo a star fermo per più di un minuto su uno stand volevo vedere tutto insieme, solo dopo un paio di giri superveloci ho potuto guardare tutto con attenzione e cercare per l'acquisto di un 66ino.
Strumenti veramente incredibili soprattutto allo stand unitron, tec da 140, 160 ,180, 200, montature da osservatorio, coronado solarmax 90, 60 dobson enormi per non parlare dei telescopi A&M dalla astrotech.
Tuttavia una grossa critica: c'erano strumenti che a noi astrofili (almeno a me) facevano veramente girare la testa (a un verto punto ho pensato di rompere la vetrina rubare il coronado da 90 e scappare :D :D ce l'avrei fatta 8) :lol: ) ma il mio amico e credo molte altre persone (essendo la fiera dell'elettronica) sono rimasti scioccati da simili prezzi: forse era meglio portare anche molti più strumenti da principianti per far capire che l'astronomia richiede si soldi ma non per forza 30000 e più €uro e per invogliare molti più principianti o semplici curiosi.
comunque me l'aspettavo più grande ma alla fine gira gira ho preso il mio 66ino allo stand aleph (ordinato mi arriverà).
Dopo 5 ore in giro si ritorna a roma, il viaggio andato perfettamente anche il ritorno, o lo sciopero non c'era ho qualcuno mi ha proprio aiutato (a roma presa subito pure l'ultima metro) una giornata proprio pefetta, peccato solo per non essere tornato con il tubo in mano :wink:

bè ho ottenuto almeno come risultato di aver fatto appassionare un pò anche il mio amico...

Aspetto anche i vostri pareri sulla fiera :D

John F.Kennedy

Cieli sereni, Lorenzo!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 23:06 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao Lorenzo,

fa piacere sentire opinioni come le tue, visto che qua siamo un po' tutti delusi dal sempre decrescente numero di espositori/venditori.
Spero sarai soddisfatto del tuo nuovo giocattolo, quando ti arriva.

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 23:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Eh già Lorenzo, la fiera era davvero piccola. Non so nemmeno se chiamarla fiera...Concordo anche io sul fatto che si potevano esporre telescopi dal prezzo più contenuto, anche se una bella Paramount o un Tec da 140 ci può stare :lol:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 1:06 
...è un po' come il salone dell'automobile...
...mica ci si va per vedere la Panda come quella che ha la zia Maria, ci si fionda a vedere il prototipo della Isotta Fraschini disegnato da Dolce e Gabbana... hehehe

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 11:39 
Non connesso

Ciao a tutti,

io ho comprato solo il cd di Cristian Fattinanzi su come elaborare le
immagini planetarie( veramente bello ).
Mi domando però come fa a riprendere quei filmati con tutti quei dettagli....

Comunque Domenica ho avuto la conferma che tra tutti i rivenditori di Astronomia, secondo il mio modesto parere il migliore è Gianluca.

Ciao

Ivan

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:24 
Non connesso

Gia' anche io mi aspettavo qualcosa di piu' pero' c'erano gli hiperion a 99 euro!!
Io mi son preso l'8 mm!!

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 14:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
GHISO983 ha scritto:
Gia' anche io mi aspettavo qualcosa di piu' pero' c'erano gli hiperion a 99 euro!!
Io mi son preso l'8 mm!!

Cavoli, sono 30€ in meno rispetto al normale (129€)... :wink:

Il cielo è blu sopra le nuvole, e non è poi così lontano...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:12 
Non connesso

Una breve rece l'ho già scritta...essendo la mia prima fiera astronomica è difficile valutare se meglio o peggio di altre ovviamente...però in certi angoli l'ho trovata un poco desolante sotto certi aspetti...ho trovato il rifrattore nano che volevo ma degli altri accessori che cercavo non c'era traccia e mi toccherà ordinarli in rete...peccato xè potevo sperare in uno sconto...per alcune cose i prezzi erano allettanti ma ho preferito soprassedere...lascio perdere gli strumenti mostro...guardarci dentro ho idea che poi butterei nella discarica il mio... :roll: ....per il resto il mio è stato un mordi e fuggi..l'affare l'ho fatto comprando i cd e dvd vergini a prezzo stracciato rispetto a Fe e mi son deliziato della vista di un paio di modelle :wink: ....è stato interessante ma in fondo speravo qualcosa di +...
chi ha comprato gli Hyperion a 99 e i go ad 84 ha fatto un affare senz'altro...avrei voluto fregare la vetrina dei Televue sincieramente ma mi son trattenuto... 8)

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Andy36 ha scritto:
...avrei voluto fregare la vetrina dei Televue sincieramente ma mi son trattenuto... 8)

A proposito di rubare...Ad uno stand è successo questo spiacevolissimo fatto, dove gli hanno rubato da sotto gli occhi una diagonale 2" al quarzo :(

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 20:19 
Non connesso

Marco Bracale ha scritto:
Andy36 ha scritto:
...avrei voluto fregare la vetrina dei Televue sincieramente ma mi son trattenuto... 8)

A proposito di rubare...Ad uno stand è successo questo spiacevolissimo fatto, dove gli hanno rubato da sotto gli occhi una diagonale 2" al quarzo :(

Che gentaglia c'è in giro...comunque buttando l'occhio nello stand dell'elettronica ho visto parecchia gente...e non giovani...intascarsi letteralmente spinotti,oggettini elettrici e cavolate varie cinesi tutte luccicanti...alcuni fregavano anche le bustine di nylon x i cd..uno si è intascato una scatola di una stazioncina meteo da 10 euro ...solo che quelle esposte erano vuote... :lol: ...comunque molti espositori lo sanno forse e lo mettono in conto non puoi avere mille occhi...+ difficile era se volevano portar via il tec 200 senza che nessuno vedesse.... :roll: :roll:

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Ultima modifica di Andy36 il mercoledì 6 dicembre 2006, 20:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora