tuvok ha scritto:
è un discorso strano il tuo ghiso,
qualsiasi argomento uno voglia affrontare ce ne sarà sempre uno piu' importante ed urgente.
c'è la crisi e i giovani sono disoccupati? si però ogni 10 minuti un bambino diventa cieco
ogni 10 minuti un bambino diventa cieco? si ma il 50% della popolazione mondiale non ha accesso all'acqua potabile
il 50% della popolazione non ha accesso all'acqua potabile? si ma in Cina le bambine vengono uccise appena se ne conosce il sesso....
quindi di cosa parliamo? solo della fame nel mondo?
qua siamo in un forum di astronomia e ci interessa che le luci siano spente, siamo tutti consapevoli che ci sono mille altri problemi da affrontare, e li affronteremo nelle sedi piu' opportune.
la cosa che mi "stranisce" è che ho la netta impressione che il problema dell'IL non sia capace nemmeno di unire gli astrofili.... mi stranisce e mi intristisce....
Parliamo di ciò che interessa agli altri, non di ciò che interessa a noi, se parli di quello che interessa solo a te rimani inascoltato!
Questo è il discorso....
Poi uno fa come vuole, ma se vai da uno e gli dici spegni la luce che io devo vedere le stelle, e ti piglia per un cogl... non ti lamentare...
Se vai da uno e gli dici scusa ma qui puoi mettere questa luce e risparmiare soldi perchè evita che la luce salga in alto e vada persa e usi una lampadina meno potente ed hai la stessa illuminazione a terra, magari quello ti ascolta pure....
è un inizio, quando vede la bolletta, quando vede che risparmia, allora magari gli puoi dire, ma già che ci sei, non puoi spegnere quella luce, a che ti serve?? e lo puoi fare perchè hai acquistato credibilità ai suoi occhi, e non penserà più che sei un cogl.... (magari la luce non la spegne lo stesso, ma intanto hai qualche possibilità di più di essere ascoltato!!)
Così funziona si chiama politica ed ha le sue regole, ma sopratutto i suoi tempi, tutto e subito non è possibile!!