Paolo, ti ringrazio tantissimo, mi hai fatto un regalo doppio!
E' stata una carrellata di foto itinerante e piacevole.
Mi ha aiutato molto, dandomi l'esatta dimensione di quello che potrei aspettarmi da un setup identico se dovessi prendere un 130/650.
Devo dire che a questo punto non mi dispiacerebbe avere quel pizzico d'ingrandimento maggiore (oltre che luce) che potrei avere con un 150/750.
Credo sia la misura che fa per me, che non mi faccia rimpiangere troppo la risoluzione del 200/1000, ma allo stesso tempo possa risolvere i problemi di equilibrio sulla EQ5 e mi dia ancora la possibilità di tenere nel campo anche gli oggetti più grandi.
Direi che la ricerca si restringe al primo che trovo tra telescopio 150/750 e montatura EQ6.
Grazie ancora, a presto!
Valerio Ricciardi ha scritto:
....../......su glande......./......

Questo detto mi perplime un pò...sei proprio sicuro che è cinese?
Beh, sarà pure pseudo-cinese ma pienamente condivisibile. Ho cercato informazioni in rete relative ai telescopi che mi hai sottoposto, ma mi sembra tutta merce di un certo pregio e di non facile reperibilità nell'usato. Come ti dicevo qui tocca fare le nozze coi fichi secchi!
Ho un'altra domanda da porre: il mio focheggiatore ha la filettatura che accetta l'anello T2 per collegare la canon, ne sono dotati tutti? Nel caso dovrei mettere in conto l'acquisto di un particolare naso da applicare al T2?
P.S.: ho visto ora il MP Valerio, ti rispondo subito