renard ha scritto:
Ciao.
A parte il problema nella guida, col GOTO non ti da nessun problema?
Te lo chiedo perchè, nella CG5 che avevo io anni fa, a un certo punto era diventato lasco l'innesto del cavetto Rj nella porta del motore di declinazione ( ho senti anche altri che hanno avuto lo stesso problema) e quindi i contatti funzionavamo male, con delle interruzioni, ma a me dava problemi già col goto. Io all'epoca risolsi con un elastico che teneva ben fermo il cavo dentro la porta.
Roberto
haaa è probabile visto che è l'unico asse con un cavo che esce dall'esterno, devo controllare bene i contatti, ed il cavo o almeno le lamelle interne, in effetti è come un cavo del telefono che se malauguratamente lo si tira potrebbe influire molto sul segnale del doppino, ottima idea, devo verificare se è effettivamente per quello. Per il goto be considerando che col tempo ci sono stati aggiornamenti di firmware alla tastiera, l'inseguimento e la precisione apparentemente è buona, se fatto con un bigourdan corretto, molto spesso accade che nel regolare gli assi per trovare la polare quando non la si vede, il software su un stella a ovest e a est da sempre 000000 per indicare che è corretto devo verificare anche questo.
Montatura Skywatcher N-EQ6
Ottiche TS da 6 - 32mm - B. 2x + S Conv TS Hyp 8 24 mm
CCD DMK21icx618 Mono + Atik Mono DeepSky
Canon 500D no mod xD ======================================================