Finalmente, dopo quasi 2 settimane di nuvolo e pioggia ieri sera c'è un cielo aperto decido quindi di "testare" il binocolo appena acquistato per osservare la luna, visto tra l'altro che altri oggetti non sarebbero gestibili con la luna stessa che disturba...
Decido quindi di recarmi in un posto suggerito in rete vicino casa che per osservare la luna và più che bene.
Fin qui sembra tutto ok,ma giunto sul posto mi trovo un bel palazzetto dello sport fresco fresco di costruzione con tanto di illuminazione notturna abbastanza (eufemismo

) fastidiosa ma visto che tanto l'obiettivo era la luna e che almeno si trovava in direzione opposta al palazzetto decido di fermarmi.
Ovviamente, tanto per non farmi mancare nulla, ci sono un pò di alberi che mi coprono la visuale...grrrrr
Mi sposto in posizione meno agevole, inizio finalmente ad osservare: per la prima volta nella mia vita VEDO dettagli mai visti prima, i mari sono contrastati e ben più scuri di come li ho sempre visti, sul terminatore riesco a notare dettagli che non sapevo neanche esistessero, noto che la parte ovest è tutta "butterata" almeno al primo sguardo, sembra una buccia di arancia!
Ma....proprio quando finalmente inizio a godermi la serata ecco che arrivano loro: i Carabinieri!
Ovviamente vedendomi fuori di un palazzetto penseranno sia un terrorista o chissà cosa!
Per farla breve, dopo il "simpatico" siparietto con tanto di spiegazioni e con relativi sguardi tra loro del tipo:"A questo manca qualche rotella!" decido che posso togliere pure le tende...
Come prima uscita non mi sono fatto mancare nulla
Speriamo nella prossima, nel frattempo oggi è di nuovo nuvoloso...