allora rispondo in ordine cronologico ai vostri commenti:
zamp_77: l'avevo intuito che non erano crateri e non è un'artefatto perché l'ho pubblicata per capire quale fosse il difetto

la foto è leggermente modificata nel colore e nel contrasto ma niente più, l'ho scattata con una fotocamera canon da 10 megapixel in modalità super macro, per risaltare i dettagli.. non ho detto prima le modalità e gli attrezzi utilizzati perché non sono dei materiali professionali ma se è necessario li indicherò ad ogni scatto

per quanto riguarda lo scatto comunque è uno scatto singolo fatto con l'autoscatto temporizzato per ridurre al minimo i disturbi e i tremoli dovuti al contatto con la fotocamera per lo scatto e per il posizionamento stesso.. detto questo, grazie del commento e spero di essere stato esaudiente.. se vuoi qualche altra informazione dimmi pure.. posso solo imparare e migliorare

antonello medugno: grazie per il commento

spero sempre di migliorare e far combaciare finanze e passione per ottenere il meglio dai miei strumenti.. cmq anche io ho pensato che i bombardamenti alla luna siano polvere o problemi ripresi bene dalla fotocamera

anche perché ho usato la modalità macro per mettere a fuoco i dettagli e forse ho un pò esagerato

cercherò di migliorare e se hai qualche consiglio o qualche critica sono quì a recuperare i miei errori