Grazie Andrea,da' qualche mese a questa parte mi dedico piu' alla preparazione del setup di ripresa cosa che non facevo prima,sto' molto attento alla collimazione e a volte mi capita di ricollimare anche tra una ripresa e l'altra(ho le bob) quindi e molto piu' semplice e rapido,altro fattore la temperatura che anche qui non e un problema perche' il tubo sta' fuori per circa 6 ore prima delle riprese,l'unico problema che o e il classico mirror shift che incomincia ad essere fastidioso dopo gli f30 ed un leggero mirror flop,quest'ultimo solo quando il tubo e in prossimita' dello zenth risolvibile con un fok esterno ma per ora visto l'andazzo mi devo accontentare della manopola e di controllare il fuoco ad ogni ripresa,con queste poche accortezze riesco a far funzionareal meglio il mio setup 
_________________ Cieli sereni Giovanni
Strumentazione Meade Acf 8,Rifrattore Ts Individual 152 900 Etx 70 350, Filtri,prisma Apm Lunt,nd3, polarizzatore variabile,Continuum Uhc,W47,Iruv-cut,Vr1, Camere di ripresa,Dfk31 Dmk31,Canon 40d ,Barlow 2x Ultima 3x Televue,Oculari,Vixen Ortho 5mm, Explore Scientific 6,7 82°,Meade serie 5000 14mm Scopos 18mm,Orion 40mm Montature,Eq6,Lxd55
|