Ciao Signor Luciano, la ringrazio per i chiarimenti e le faccio i complimenti per i suoi lavori, veramente di alto livello. Mi dispiace che non sia compatibile e mi chiedo come mai nessun produttore si sia mai posto la possibilita di creare un apposito adattatore, secondo me se ne farebbe una venduta clamorosa!!! Molti amici si erano chiesti se c'era la possibilita di inserire un cannocchiale losmandy, ma il fatto di doversi rivolgere a tornitori non esperti di questi lavori li ha sempre frenati, visto che la filettatura losmandy, in particolare, non é di facilissima realizzazione, da come mi hanno detto. Che peccato, spero proprio che qualcuno, magari proprio Lei signor Luciano, si convinca a produrre questo accessorio, che sarebbe un upgrade molto soddisfacente ed utile per i possessori di montature che hanno lo standard vixen. Grazie e cieli sereni
_________________ "Amo perdermi nel silenzio dell'infinito e nella musica, gli unici luoghi che mi permettono di entrare nel mio Io, gli unici posti dove riesco a ritrovare il tuo sorriso..."
La mia strumentazione: Telescopio Meade ACF 8"-SW100ED "Oro"-Rifrattore Acro F5-Baader Vario Finder-Vixen Gpdx per osservazione e fotografia itinerante-Losmandy Cg11 in postazione semi-fissa. Entrambe motorizzate Gemini 2 goto-Canon 550d mod.baader-Lacerta MGen come camera autoguida
|