Salve a tutti , come al solito non so se ho beccato la sessione giusta , essendo presente Simone magari mi sposterà la discussione . Ho da poco iniziato a fare un po' di pratica con foto a "lunga posa" , ed ha preso usata una DSI II a colori , per fare un po' di esperienza e perchè un domani potrei usarla come camera guida . Il problema è semplice a grandi linee ho intuito tutto , tanto che sono riuscito anche a fare un paio di sessioni fotografiche a M57 ed M31 , per l' elaborazione sto usando DeepSkyStacker (anche qui sono agli albori , ma questo è un' altro argomento), ho sentito parlare di un manuale in italiano per questa camera , ma non riesco a trovarlo , ho anche cercato con apposita funzione cerca , ma trovo diversi argomenti ma quel manuale , niente . C' è qualcuno nel forum che può aiutarmi ?
Grazie mille e cieli sereni .
_________________ Strumentazione... Telescopio :Newton 8" F5 SW (Black Diamond) Montatura :HEQ5 pro synscan Ripresa planetaria : Vesta pro . Ripresa Deep : Canon EOS 1100D ,DSI II color .
Pensiero di un' umile astrofilo armato del suo strumento : Sedersi sul bordo del mondo e guardare fuori (sit on the edge of the world and look out)
|