L'arrivo di questo nuovo accessorio per me è una NOTIZIONA!!!
Ho già la Linear installata su una colonna su ruote, che uso dal mio "osservatorietto" sulla terrazzina.
Ma ho un vecchio cavallettone solidissimo, l'unico reduce dallo smantellamento della vecchia montatura artigianale "Themis" che avevo prima (E' di produzione Astro-Italia, vecchia ditta di Roma anni '70... incredibile...

)
Volevo venderlo ma subito ho pensato che mi poteva venire utile per la Lunear sul campo.... è una roccia di acciaio che penso molto "prezioso" per l'utilizzo che può venirne fuori.
Per ora ovviamente è là fermo.... inutilizzato. Pensavo di procurarmi una mezza colonna Skywatcher da adattare come "raccordo", ma avendo la flangia di base della Linear già avvitata sulla colonna
semi-fissa in osservatorio, dovevo procurarmene un'altra.
Se mi dici che entra in produzione questa mezza colonna mi risolve in un lampo tutto il mio progetto!! Sto esultando proprio adesso!!!
Tu che l'hai vista e valutata vorrei solo sapere: quanto è alta, ....ah sì, scusa...

mi sembra che twister specifichi 20 cm. giusto?
Soprattutto mi interessa sapere il diametro del foro di base. E' essenziale, sul vecchio cavallettone ho una vite di ancoraggio, del vecchio sistema, da 12. Se fosse dello stesso diametro di quella Skywatcher allora sarei proprio a cavallo!!
Poi tra l'altro i 2 pomelli agirebbero da "frizione" controspinta sulla base, almeno per il sistema che ho sempre avuto, cosa che avevo pensato sarebbe statu un po' un problema considerando il modello Skywatcher. Non mi sembra ci sia una cosa del genere.
Che tu sappia questa colonna Avalon quando dovrebbe essere commercializzata?
a quale "salone"

verrà presentata?
Hai idea del prezzo?