PRIMI PROBLEMI DA NEOFITAInvece di aprire nuovi 3D pensavo di continuare su questo per non " inquinare " troppo il forum.
Se qualcuno volesse essere così gentile e paziente di dare una sbirciatina ogni tanto gliene sarei veramente grato ( e forse gli presento mia cugina francese che fa la modella )
Ok ragazzi, sembra che dopo oltre un mese di cielo scan-da-lo-so a dire poco ( si contavano si e no 100 stelle ) con il fresco tutta l'umidità stia piano piano scomparendo.
Che l' influsso malefico degli acquisti ( vedi reflex....moto...telescopi) sul tempo atmosferico si stia dissipando ?
Andando a lavoro alle 06, mi sono accorto da qualche mattina di un bellissimo quasi-allineamento fra Giove, lo spicchio di Luna e Venere.
Stamani purtroppo i miei propositi di alzarmi alle 05 e tirare fuori il telescopio ( ormai impolverato

)sono periti miseramente fra il cuscino di mia moglie e il mio ( la zona dove preferisco mettere la chiorba per dormire ).
A un certo punto apro gli occhi con un pensiero in testa .."
CA@@O mi scappa Giove !!! " ( in realtà mi scappava da pisciare ma tant'è ...mi sono alzato ).
Sono le 06, 20Tiro fuori tutto l'ambaradan in fretta e furia cercando di non cadere dagli scalini della veranda con tutto in braccio e già noto che la Luna manca all' appello.
( in compenso si è svegliato quel Rankor di mia suocera allarmata dai rumori...le fosse venuto un colpo almeno ......)
Insomma, la Luna non la trovo, che si sia scontrata con Nibiru ?
Giove è quasi allo Zenit e scopro " felicemente " che aveva ragione il tipo che ha scritto il manuale di istruzioni del "trespolo " .
Allo Zenit non si può osservare in quanto la vite che alza il tutto va a scontrarsi con il cavalletto e la montatura quado mancano acora un bon 10-15 gradi allo zenit.
Simpatica la cosa.