Ciao a tutti!
Beh, questa immagine è un'immagine "prova di concetto". Sono stato veramente interessati a determinare quanto sia buona la mia guida è, se ho potuto l'immagine di un DSO a una lunghezza focale lunga e se sarei stato in grado di ottenere un buon numero di fotoni al chip con un rapporto di grande f. Quindi, per provare tutto questo in una volta sola, di recente ho comprato un 2" ED 2x Barlow a convertire il mio f/6 1.200 millimetri 8" newt e da farne un newt f/12 con una lunghezza focale di 2400mm. Ho poi scelto un obiettivo piccolo che beneficerà eventualmente della maggiore lunghezza focale, e l'obiettivo era NGC6302, il Bug / Butterfly Nebula.
Questa immagine è di 22 x 5 minuti subs catturate utilizzando una QHY8L attaccato ad un 2" 2x barlow su un 8" newt montato su una HEQ5 Pro mount. Guiding stata fatta usando PHD Guiding utilizzando un QHY5 collegato a un ST80. Ho anche usato un UHC-S Baader filtro per ridurre gli effetti dell'inquinamento luminoso essendo a soli 12 km dal CBD di Brisbane. Processing è stato fatto in DSS e StarTools con cosmetici finali in GIMP.
Tutto sommato credo che questa immagine dimostra che posso immagini a lunghezze focali maggiori e rapporti f superiore di mio cortile a Brisbane.
Mario