Giove sta prendendo il sopravvento, solaristi a rapporto!!
Approfittando del maltempo, da me piove ininterrottamente da giorni, sto elaborando le riprese di agosto. Quelle che vi propongo sono del 4 agosto, seeing tremendo tanto da costringermi a montare una prolunga dopo il riduttore di focale per poter cosi lavorare intorno ai 1400mm.
Anche cosi le condizioni erano al limite, e durante la sequenza di ripresa di un'ora parecchie volte sono stato costretto a ritardare/interrompere a causa delle "condizioni avverse" (non si distingueva più il soggetto

) ma ho voluto comunque portare a termine il lavoro. Ovviamente non appena ho interrotto le riprese per andare a pranzo il filamento è esploso con flare annessi nelle regioni attive, solito c..o!
Rimane comunque un ricordo della giornata, meglio di nulla, eheh.
Potete vedere la versione colorata su Youtube in HD o scaricarvi la versione nature non ritoccata in bianco e nero senza fronzoli, sono solo 6Mb. Il video è hostato su Dropbox,
nel caso voleste crearvi un account free fatelo a mio nome, almeno mi prendo qualche mega extra per i prossimi video eheh.
Vi consiglio di mettere il video in loop per poter osservare le spicule dimenarsi sulla superficie.
YouTube HD ColorFile HD mono