Skiwalker ha scritto:
cavolo! se dal terrazzo di casa riesci a fare queste foto...hai tutta la mia invidia!..mi piace molto, accendeei solo un pò i colori

Anche io ho dato una bella sbirciata al sito, molto bello!..ho visto un Andromeda veramente bella!!..per il nucleo che pose hai usato (sempre se hai fatto una serie di pose più brevi)
Grazie Ski, per Andromeda avevo preparato dei sub da 90 sec. proprio per il nucleo ma non li ho mai utilizzati infatti quella foto, anche se pubblicata, è, in teoria, ancora parziale.
LorenzoM ha scritto:
Anche se la versione è a bassa risoluzione da quello che vedo è davvero bella.
Unico appunto i colori, personalmente mi piacciono più accesi!
Ah davvero un bellissimo sito, è molto ordinato mi piace un sacco!!
Guardando un pò la galleria mi sembra che sia un pò una tua firma questa dei colori. A parte Orione anche le altre hanno colori un pò spenti. Splendida la foto di Andromeda!!
Ciao Lorenzo, ti ringrazio per i comlplimenti, riguardo la scelta per colori meno accesi e contrastati nasce anche da un' esigenza personale infatti, da buon astigmatico

, mi risulta un pò fastidioso l'eccessivo contrasto tra alcuni colori specie se di mezzo fosse presente il rosso. Grazie anche per M31.
Un grazie anche a Elio e a Paolo con il quale concordo comunque per il colore, apporterò quindi i debiti (spero) correttivi.
_________________
Un Saluto,
Daniele
Ottica: GSO RC8;
Camera di ripresa: Moravian G2-4000;
Camera di Guida: Starlight Xpress Lodestar;;
Montatura: Skywatcher NEq6;
Il mio sito:
https://sites.google.com/site/astrotuscia/home