1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 17:03

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lampioni a campo felice
MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 20:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Non mi ci metto apposta, è che era un luogo vicino all'abergo la vecchia miniera che a suo tempo (non so se ora le cose sono cambiate parlo di circa 4 anni fa) spengeva i suoi lampioni esterni e ti dava la possibilità di usare un attacco 220v. disponibile a tutti gli astrofili, cosa non da poco.... ripeto ora non so se è ancora cosi, purtroppo è da un po che non mi aggrego.

PS
4 anni fa la casetta dei formaggi manco esisteva.... :roll:

Claudio

- Intes MK69 - ZEN mak/gregory 190 f15 - zeiss sonnar 135 f3,5 - zeiss sonnar 180 f 2,8 - Canon 1100D full spectrum - Sbig ST10XME - Ruota CFW9 - ottica adattiva AO8 - Filtro Idas LPS2 2" - Filtri 31,8 Astodon LRGB gen.1 serie E - Filtro 31,8 Schuler Ha da 9nm. -filtro eos clip IR pass- ccd imaging source DFK 21AU618.AS - ccd Point Grey Blackfly - montatura Skywatcher HEQ5 pro - software Maximdl pro - PS - Star Tools - The sky X [/b]

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 21:00 
Non connesso

adriano66 ha scritto:

No no, è proprio questione di essere rompic...ioni, non c'entra niente il rispetto della legge/regolamento ne tanto meno il creare una "cultura" del rispetto.
Di situazioni da esposto troppe ce ne sono, ma ovviamente ci si copre con il mantello da paladino solo contro chi ha messo n.04 lampioncini da 11W cadauno...è solamente questo che mi da fastidio.

Mah che vuoi ti dica, non ci vedo nessun rompimento e nessuna cultura del rispetto e ne tanto meno svolazzamenti di mantelli. Se dovessero risultare cosi fastidiosi (non lo so), si tratterebbe di dirgli soltanto di mettere a norma quei lampioni; le leggi (se esistono per la regione abbruzzo) tenderebbero mica a farglieli spengere! Per buona pace della sua attività, non ci sarebbe nessun atto intimidatorio. Accidenti, sembreresti un po' preventuo o sbaglio?, Per fortuna che nessuno la pensa allo stesso modo.

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 21:44 
Non connesso

Prevenuto?!?! Tranquillo che il banco di formaggi non è il mio, ne importo corpi illuminanti dalla Cina.
Ti ribadisco che i quattro lampioni sono a chilometri da dove si osserva e non danno minimamente fastidio, se poi ne fai una questione di mero principio o di rispetto "letterale" della legge/regolamento regionale posso anche essere d'accordo, ma non ne facciamo un'affare di Stato.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 22:38 
Non connesso

adriano66 ha scritto:
Prevenuto?!?! Tranquillo che il banco di formaggi non è il mio, ne importo corpi illuminanti dalla Cina.
Ti ribadisco che i quattro lampioni sono a chilometri da dove si osserva e non danno minimamente fastidio, se poi ne fai una questione di mero principio o di rispetto "letterale" della legge/regolamento regionale posso anche essere d'accordo, ma non ne facciamo un'affare di Stato.

Mi dispiace Adriano ma il tuo ragionamento e del tutto errato, Danilo ha perfettamente ragione, la legge deve essere rispettata o meglio deve essere fatta rispettare (questa é l'Italia) , qui in Veneto con questo ragionamento oramai non vediamo più nemmeno la Luna piena :? mi sembra impossibile che non ci sia un gruppo da quelle parti, che manda a questo esercente una lettera in cui si da un mese di tempo per mettersi a norma, oppure lo segnalate alle autorità competenti.
Con il mio gruppo, dall'inizio di quest'anno di raccomandate né abbiamo spedito (e personalmente firmate) una sessantina, un buon 30% si mette subito in regola, per gli altri sono segnalazioni alle autorità competenti.
Ci vuole anche il coraggio di esporsi se si crede nelle proprie idee. :mrgreen:

Ultima modifica di Elio Magnabosco il giovedì 13 maggio 2010, 8:58, modificato 3 volte in totale.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 maggio 2010, 22:49 
Non connesso

Figurati...ma continuo a vederla diversamente e spero sia ancora consentito scrivere quello che si pensa.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 9:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Claudio ha scritto:
Non mi ci metto apposta, è che era un luogo vicino all'abergo la vecchia miniera che a suo tempo (non so se ora le cose sono cambiate parlo di circa 4 anni fa) spengeva i suoi lampioni esterni e ti dava la possibilità di usare un attacco 220v. disponibile a tutti gli astrofili, cosa non da poco.... ripeto ora non so se è ancora cosi, purtroppo è da un po che non mi aggrego.

PS
4 anni fa la casetta dei formaggi manco esisteva.... :roll:

Claudio

Claudio

la casetta, come struttura, compare nelle foto dei primi del novecento, di Campo Felice :wink:

per quanto riguarda l'albergo, appunto, spegne le luci ma non mi sembra che siano a morma... raccomandata anche a Loro? e alla GdF lì vicino?

Io capisco chi si impegna con associazioni, ma non si può e non si deve risolvere le cose a spada tratta...

ricordo un brano dei Pink Floyd recenti..."keep talking"... una differenza con le bestie l'abbiamo???

Allora usiamo un pochino di raziocinio, poi se il tizio si impunterà, si arriverà alla carta bollata :wink:

IMHO :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2012, 6:57 
Non connesso

Uppo questo topic perchè mi son capitate tra le mani le emails che mandai a Di Sora, CieloBuio, Uai, circa questa segnalazione di IL.

Per caso, qualcuno è stato sulla piana di notte ultimamente? E' cambiato qualcosa?
Giusto per curiosità...... :|

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2012, 8:02 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Che io sappia c'è l'intenzione di costruire un tunnel stradale per collegare la piana di CF con il sottostante Altopiano delle Rocche (Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio...). Quando sarà pronto avremo tanti di quei nuovi lampioni che potremo andar su di notte con la crema solare ad abbronzarci. :evil:

(poi dice uno fa il tifo per la crisi... :| )

- Breve guida all'astronomia amatoriale (vademecum)
- Ripensare le città (saggio)
- La Principessa Scimmia (fiaba/fantasy)
...nonché blogger (Mammifero Bipede, su Wordpress)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2012, 9:02 
Non connesso

Orca loca........avevo sentito de tò tunnel, ma pensavo fosse uno di quei progetti buttati là da qualche consiglio comunale.....
.....invece è tutto quasi realtà!!!!
ARRGH!!!!!
Maledetti!
E mò come farò (faremo)?
UN DISASTRO UN VERO DISASTRO.............

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Rocca-d ... /90082.htm

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2012, 9:56 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Immagina anche il viavai di automobili che produrrà... :roll:

- Breve guida all'astronomia amatoriale (vademecum)
- Ripensare le città (saggio)
- La Principessa Scimmia (fiaba/fantasy)
...nonché blogger (Mammifero Bipede, su Wordpress)

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora