Cita:
Anche io ho un pst modificato con Vixen 80mm, nella foto vedo che c'è il ptoenziale anche se la superficie i dettagli mi sembrano un po' sdoppiati e le protuberanze un po' sovraesposte, ma ovviamente credo che la funzione di test alla fine è per valutare nell'insieme le potenzialità della verifica
Sono completamente d'accordo,Valerio, l'img presenta diverse pecche, ma il mio fine era quello di vedere se il sistema funzionava, e sembra che funzioni.Del resto, se vedessi l'obiettivo con cui è stata ripresa l'immagine, penso che inorridiresti o penseresti che io sia folle.
Ho visto le img sul tuo blog, e sono veramente belle, complimenti.
Cita:
. Sono curioso di sapere come sei intervenuto sul tele e come hai eliminato l'erf. Ad esempio io ho il vixen con filtro antirigetto montato anteriormente all'obiettivo, ma so che il coronado pst sul black box sotto all'oculare ha due barilotti quello con oculare dove c'è l'halfa e quello sotto dove c'è l'erf, ma se lo tolgo il barilotto oculare si avvicina troppo al prisma e comprometto tutto... questo però mantenendo la black box del coronado...
La tua curiosità, e quella degli altri, sarà puntualmente soddisfatta.Nella Sezione "autocostruzione" del foruma è stato postato un messaggio di annuncio con il link del mio sito concernente la questione.