tuvok ha scritto:
comunque ne approfitto per chiederti, quando dici "ripeti 29 volte" (porta la stella nel cerchio rosso e poi sulla linea verde) in realtà non serva ad una ma##a metterla nel cerchio rosso, vero? basta portarla (nel mio caso di ieri sera solo muovendo in AR) su una retta parallela alla verde e passante per il cerchio rosso e poi andare sulla linea verde muovendo in azimut, giusto?
giusto, ma se dice 29 volte vuol dire che fai prima a dare una poderosa sgrossata all'allineamento senza troppi convenevoli

tuvok ha scritto:
seconda cosa, dici che la misura è stabile se delta è dell'ordine del 5-10%, in realtà io su delta non vedo percentuali ma numeri interi (anche molto maggiori di 100), intendi dire che è stabile quando delta è dell'ordine di 5-10 (senza %)?
Sì, è che il sistema di misura è cambiato un po' di volte e non ho aggiornato il testo...
tuvok ha scritto:
altre due domande:
1. L'azimuth si può considerare correttamente allineato già se l'ultima correzione effettuata era inferiore a 50., dignifica che faccio i miei 29 movimenti, rilancio la procedura e vedo se "correction" è minore di 50?
esatto. Pero mi sa che non te la cavi con solo un passaggio se parti da "29 volte"

tuvok ha scritto:
2.
spostarla poi sulla linea verde utilizzando solo e soltanto i pomelli di regolazione dell'azimut, solo e soltanto? che differenza c'è tra "solo", "soltanto" e "solo e soltanto"?

Semplice rafforzativo: c'è gente che si ostina ad usare le regolazioni sbagliate e poi si lamenta che il sistema non funziona