Angelo Cutolo ha scritto:
Ford Prefect ha scritto:
Unico dubbio:
le calotte arrivano senza "istruzioni" per il fissaggio, secondo voi c'è qualche tipo di collante preferibile per fissarle definitivamente alle sfere? Io pensavo a una punta di silicone nel centro.
Vai di silicone tranquillamente.
Se il colore interno è grigio chiaro e la finitura della plastica è liscia (quindi effetto lucido), puoi fare anche a meno della verniciatura interna.
Si, plastica liscia finitura grigio chiaro.
La vetreria Pellino mi ha confermato il silicone per fermarle.
A questo punto ci rimane da decidere solamente se verniciarle esternamente (devono decidere i proprietari dei lampioni).
Faccio i complimenti alla Vetreria Pellino per la celerità con cui hanno evaso l'ordine e per la disponibilità verso il cliente.
Nel frattempo, avevo contattato anche la ditta Ivela per provare a sostituire del tutto i globi con quelli già schermati, ma alla fine i proprietari dei lampioni hanno preferito optare per le calotte (anche perchè più economiche).
Comunque anche la Ivela mi ha risposto invitandomi a contattarli per telefono per informazioni sui globi schermati: a chi vuole sostituire interamente i globi la cosa può interessare.