Aggiornamento: oggi ho finalmente ricevuto lo Zoom + Barlow.. Porca vacca quant'è grosso! Ora non vedo l'ora di provarlo, anche se qua c'è una foschia pazzesca in questi giorni
Tornando, invece, sul power tank, posso dire di averlo terminato. L'unica cosa che ancora non mi convince è il voltaggio. Infatti ho provato a misurarlo con un tester digitale che purtroppo non segna decimali, e mi dava 14v (anche se c'è da considerare che avevo appena staccato la batteria dalla carica). Tra l'altro non sò nemmeno se il tester arrotonda (quindi magari la tensione è 13,x e mi segna 14) oppure no (non vorrei fosse superiore a 14v). Può essere che il voltaggio in uscita così alto è dipeso dal fatto che la batteria era appena stata staccata dall'alimentatore o che magari è solo la prima "botta" ad avere una tensione più alta del dovuto? Come dovrei comportarmi?
In ogni caso, per ovviare al problema ricarica (l'attuale alimentatore è da 600mA) e anche al problema della lettura voltaggio, ho acquistato
questo caricabatteria con la comodità di regolare l'amperaggio di 0,1A per step oltre a tante altre funzioni quali l'indicazione del voltaggio della batteria, la lettura della temperatura, ecc..
Vi darò le prime impressioni da n00b non appena proverò questo atteso oculare