Cita:
Ciao Fulvio, ti dirò che l'immagine secondo me ci stà, nel senso che non si sente molto la mancanza del Blu, non solo, ma dal mio monitor la vedo (lo so' che sembra strano) fin troppo blu!
Ciao
Perfetto, Vaelgran, vuol dire che il sistema, entro certi limiti, funziona.Per il dosaggio del blu a parte eventuali regolazioni del tuo Monitor , (la mia immagine è stata regolata in modo da apparire bilanciata su due monitor diversi) basta variare il valore percentuale del canale blu rispetto agli altri in "Combine Color".Una ulteriore regolazione può essere fatta con la routine di bilanciamento del colore di Maxim o Psp.
Tra l'altro la cosa mi lascia piuttosto perplesso, in quanto dall'unione del verde e del giallo, che io sappia, dovrebbe uscire un verde più chiaro, e non il blu, ma non sembra così.
La cosa potrebbe essere interessante in quanto con due sole immagini WL si potrebbe ottenere in linea di principio un'immagine a colori.Ovviamente solo in caso di necessità, come nel mio caso, ma è una cosa comunque utile.