Renzo ha scritto:
Con DSS basta impostare nella schermata parametri combinazione (a cui si accede digitando il comando allinea immagini e poi parametri combinazione) il salvataggio dei files intermedi. Crea un file calibrato per ogni immagine.
Altra procedura con dss
Se hai files comuni a tutte le serate (per esempio i dark perché le riprese sono state tutte alla stessa temperatura) puoi caricare i dark. Poi nella parte bassa della schermata, sotto l'elenco dei files, selezioni gruppo 1. Carichi i files relativi alla prima serata (light, bias, flat e dark dei flat.
Poi selezioni Gruppo 2 (che appare non appena hai cominciato a caricare qualche files in gruppo1)
Carichi i files relativi alla seconda serata e così via
Poi elabori il tutto.
Ciao Renzo, no non ci siamo.
Questa procedura la conosco e con la CCD non ho nemmeno il problema della temperatura, di conseguenza i relativi dark.
Il problema è ad esempio adesso che kiunan mi manda dei fit gia calibrati dello stesso soggetto che ho ripreso io.
Devo creare i fit calibrati delle mie riprese e poi sommarle a quelle di kiunan.
Quello che devo imparare è come fare i fit calibrati come ha fatto lui.
Ora ho dato un'occhiata a Iris e qualcosa mi è ritornato alla mente, in pratica la procedura fino a prima dello stacking
Devo capire come salvare e rinominare i files.
Oggi provo.
Per ora grazie