WOW
Non pensavo si riuscisse a correggere tanto, i software di processing li consideravo il prossimo passo, dopo che fossi riuscito ad ottenere immagini decenti.
La foto postata era il jpeg di macchina, la sony è famosa per non avere un granchè di jpeg, bisogna partire sempre dal raw. Non ho fatto ne dark ne flat perchè mi interessava solo provare a guidare e vedere il risultato, ho puntato su M51 solo per avere qualcosa nel campo.
Grazie ancora a tutti per i consigli, purtroppo di cambiare setup non se ne parla al momento, ho lasciato giu molto più di quello che avevo preventivato prendendo lo 80ed invece di un tele guida acro, wedge, barre losmandy, anelli e contrappesi, la synguider l'ho scelta per contenere anche un po i costi visto la spesa totale, lacerta e lvi mi facevano sforare troppo.
In effetti avrei potuto prendere una neq6 ed una oag con quello che ho speso!!!
Prendere una OAG non credo che sia un buon compromesso al momento, non con questa camera guida, viste le dimensioni e che non è sensibilissima, dovrei cambiare anche lei. Prima di passare ad altro voglio provare a sbatterci un po la testa visto che i soldi ormai li ho spesi.
Ora almeno comincio ad avere un punto fermo sul fatto di non essere troppo fuori allineamento e chiedere troppo alla guida.
I settaggi della guida li avevo lasciati tutti in automatico, fa un ciclo di autosetting prima di cominciare la guida che raccomandano di fargli fare ad ogni inizio sessione e non avevo variato niente, sbattevo la testa a cercare di migliorare l'allineamento della montatura.
Ho dato un'occhiata a PemPro, con il mio setup non credo di riuscire ad usarlo, non ho nessuna possibilità di collegare le camere al pc, dovrei prendere una webcam da modificare o comunque prendere un'altra camera guida.
La scelta della guida standalone l'ho fatta proprio perchè comunque non avrei potuto collegare la reflex al pc.
Grazie ancora a tutti, appena riesco mi metto a fare ancora prove, tempo permettendo (oggi sono cotto e domani c'è una serata all'osservatorio locale con dei bambini).
Ciao