Come (NON) arrivare a Capracotta.
Scherzi a parte queste le indicazioni.
- autostrada roma-napoli uscita San Vittore.
- Appena usciti dopo 50m c'è un incrocio e girare a sinistra.
- dopo pochi Km incrociate una strada (Casilina) dove c'è un semaforo (l'unico che incontrate quindi non vi potete sbagliare) e girate a destra.
- dopo pochi km, circa un paio, trovate un bivio a sinistra direzione VENAFRO. La prendete e la fate per molte decine di km.
- passate dentro VENAFRO e poi continuate fino ad Isernia.
- A Isernia non entrate ma ci girerete intorno (come fosse un pezzo di una tangenziale) e quando stanno per finire le varie uscite per Isernia troverete una galleria corta (manco 100m) con subito dopo un passaggio sotto un ponte.
- Dopo il ponte uscita a destra con indicazione SS Fondovalle Trignina direzione Vasto S. Salvo (poi ci sono anche altri nomi sul cartello ma nonr icordo se anche capracotta o altro).
- La fate (in parte è in salita ma a 3 o 4 corsie) e incontrerete 3 lunghe gallerie. Alla fine della terza attaccata proprio alla fine della galleria (state attenti che è veramente attaccata) c'è un'uscita che DOVETE prendere.
- percorrete questa strada per diversi km e all'uscita di un bosco vi troverete un curva abbastanza stretta in salita e che gira a destra e sulla sinistra vedrete una casa cantoniera. Li è anche un incrocio dovete prendere quella strada (quindi ricordate sta in curva sulla sinistra).
- Dopo poche centinaia di metri c'è un bivio voi andate a destra (vedrete che è molto in salita). Vi porterà quasi a Capracotta. La fate per diversi km e passati vari boschi (e campi di enormi Eliche eoliche) vi trovate il paese a destra e dovete prendere un bivio che vi porterà dentro il paese stesso (dal bivio il paese dista 1/2km).
Sono stato chiaro?
