Leonardo Priami ha scritto:
Complimenti per l'immagine!
Su quella a colori si nota ovviamente un po' la scarsità del segnale RGB. Soprattutto GB. Le stelle sono tutte di un giallino pallido. Quindi concordo con Diego e con gli altri. Buona partenza e buoni margini di miglioramento.
Condivido, ho fatto il colore giusto per esercitarmi un pò, ma 4 pose rgb son davvero poche a f8!
Danilo Pivato ha scritto:
Ciao Fabiomax,
gran bella svolta, non c'è che dire!
Ovviamente preferisco l'immagine monocromatica per dettagli e qualità .
Stupisce positivamente come con la eq6 riesci a ben controllare la guida per una così
impegnativa focale anche con il ccd, e poi per la brevità delle esposizioni in H-alpha: 900
secondi a f/8 sono davvero uno "scaracchio" di posa.
Quindi: doppi complimenti!
Cari saluti,
Danilo Pivato
Beh...grazie 2 volte

si Danilo, mi ha colpito subito l'immagine ha. Debbo un poco ricalibrare tutto perchè tra la dslr....l'atik e ora la qsi cambia ancora...quindi nuovi tempi di posa e capire a f8 come gestire il tutto in una o due notti. Hai finito di rimetter mani al tuo sito? immagino un lavoro bestiale, volevo farlo anche io ma mi è passata la voglia...
Ciao,
Fabiomax