Mauro questione di gusti.
Ho premesso che rispetto la tua tesi però mi piacerebbe e anche adeguato al contesto, non è un obbligo, che facessi altrettanto.
Poi come ho sempre detto, tu te ne vai alle tre cime dove ( fortunatamente ) hai il miglior cielo d'Italia studiato appositamente per il 60cm noi invece ci accontantiamo di avere postazione fissa e guardare ogni sera gli eventi che il cielo Planetario ci regala e se arriva la nuvoletta manco me ne frego chiudo la cupola e vai!
Poi di questi tempi in realtà preferisco il giorno alla notte e oggi me ne vado al mare

anche qui questione di gusti!
Ciao e buon week end
P.S. Hai ragione Ercole lo guardavo alla TV con Steve Reeves quand'ero piccolo

che te devo di'
P.S. 2. Però na cosa te la devo di' ma con tutto sto ben di dio che il 60cm di Zen regala sto tizio doveva diventare Leader del Mercato Mondiale, come mai lo è diventato Roland Christen invece? Forse perchè le tre cime stanno solo in italia?
P.S. 3. Cmq Stiamo nuovamente " divagando " conoscendo di persona Giovanni credo che non sia affatto interessato alle performance di uno strumento di 100Kg poichè il tema del post è proprio la ricerca di uno strumento da " volata " perciò siamo abbondantemente OT, mi scuso con il forum
P.S. 4. Giovà quando vuoi datt' na guardatina attraverso i miei " spioncini "
https://dl.dropbox.com/u/66583513/EyepiecesSet.jpg