Carlo.Martinelli ha scritto:
Mmmm. ho capito, io avevo invece pensato ad una camera ip grandangolare da usarsi via web.
Ci sono anche quelle e magari costano pure meno, ma per le mie esigenze ne cercavo proprio una con uscita video analogica.
Insomma che non sia una cosa passiva ma da abbinare all'sqm, ed alla centrale meteo, lasciando perdere i sistemi già pronti che fanno tutto quello che vogliono loro e poco o niente di quello che voglio io.
Oh Carlo, un po' mi conosci. Non sono certo tipo da tirarmi indietro se c'e' da creare una soluzione ad hoc se necessaria (il software di controllo del tetto e' solo uno dei tasselli), ma se c'e' una soluzione pronta adatta alle mie esigenze ed accessibile dalle mie tasche la mia pigrizia prevale. O se preferisci vederla in altro modo anche il mio tempo ha un valore monetario e quindi una soluzione faidate' che vada oltre le mie capacita' a volte non la prendo in considerazione.
E poi non capisco i prezzi una camera sensibile con un obiettivo fisheye fissa senza pan/tilt collegata via ip più di 70 euro non la si deve pagare.... a meno che .... non faccia miracoli software.
Qui di software non ce n'e' affatto perche', come detto, si tratta di una videocamera analogica. Non ha neppure nessun controllo e regola in automatico dil tempo di posa da 1/10000 a 2 secondi. Costa cara? Forse hai ragione, io non ho trovato un'altra soluzione pensata per riprese all'aperto e a testa in su, gia' pronta ed a prezzo inferiore (vero e' che non sono stato piu' di quel tanto a cercarla), ma affermare che "piu' di 70 euro non la si deve pagare" suona un po' offensivo (nel senso che io interpreto la frase come "chi paga piu' di 70 euro questa roba e' un po' pirla"). Se tu sei capace di costruirti un aggeggio equivalente con una teiera arrugginita, un elastico delle mutande ed una vecchia ruota di bicicletta buon per te. Io non lo so fare.