Ciao a tutti,
apro un altra discussione collegata alla precedente che riguardava quale materiale scegliere per le pareti dell'osservatorio. Dopo lunga meditazione, ho deliberato che:
1) La soluzione pareti in perline di legno + pannello di polistirene interposto e' non praticabile per ragioni di manutenzione e di necessita' di verniciare le perline esterne e interne (ca. 25 mq di perline distribuite in >40 pezzi da verniciare su due lati per due o tre mani, fanno in totale 150 mq... e questo conto non include le pareti interne

)
2) Ho anche abbandonato l'idea di utilizzare i pannelli con finitura estetica tipo finto legno, il cui reperimento va al di la' delle mie possibilita'
Quindi la decisione e' di farla utilizzando pannelli coibentati tradizionali, che pero' per ragioni estetiche devono essere rivestite di qualcosa, tipo perline di legno.
Arriviamo allora alla domanda: qualcuno ha esperienza di rivestimento di questi pannelli con perline sottili, tipo da 8-10 mm? Secondo voi e' una cosa realizzabile e, se si', come?
Grazie in anticipo,