Come scrissi qui:
viewtopic.php?f=3&t=72712&start=30la mia GM2000 QCI ha avuto recentemente un 2° problema che grazie alla indiscussa professionalità
di Ivan Mariotti (Comec - 10Micron) è stato risolto in breve tempo.
Nel corso di una routine per l'allineamento Polare a 3 stelle all'improvviso ha ceduto l'alberino di acciaio
del motorino di AR della montatura, ovviamente senza alcun sollecito, sforzo, o ostacolo nei movimenti
del telescopio.
In pratica l'alberino del motore si è spezzato probabilmente a causa della tempera difettosa dell'acciaio.
Ricordo che l'asse di trasmissione del motore AR della montatura equatoriale GM2000 QCI è spesso 1/2
centimetro.
A quanto sembra è un problema che può succedere dato che con molta probabilità si è supposto che l'asse
del motore (la ditta importa da terzi parti questi motori) avesse di suo qualche difetto fin dall'origine.
Nel giro di pochi giorni il motore di AR è stato sostituito ed implementato nuovamente.
Vorrei sottolineare ancora una volta come un'assistenza qualificata e professionale, a due passi da casa,
possa fare realmente la differenza tra un prodotto e un altro e credo che questa ennesima testimonianza
avvalori ulteriormente la serietà e affidabilità della 10Micron!
Cari saluti,
Danilo Pivato