Ivaldo Cervini ha scritto:
tuvok ha scritto:
...e tu sei certo di sapere cosa pensano gli scienziati di te dopo aver letto due messaggi su questo forum?
Beh non di tutti gli scienziati (io in genere non faccio stupide generalizzazioni), ma di quelli che scrivono qui mi pare d'aver ben compreso il pensiero. Mi piace pensare che la maggior parte degli altri sia migliore.
Scusa me non capisco. Qual'è il pensiero degli "scienziati" (amesso che ce ne siano di professione) del forum?
Ivaldo Cervini ha scritto:
tuvok ha scritto:
...e la "forza della tua passione" dipende da quello che un tuvok qualsiasi puo' pensare di te?
La mia passione è analogica, non digitale: non è 0 o 1, vero o falso, sì o no. Diciamo che da oggi sarò un po' più freddo. Prima se assistevo ad una conferenza, divulgativa ovviamente e con tanti disegni, ascoltavo incantato. Magari da oggi comincerò a pensare che chi parla lo stia facendo non con il piacere di condividere il suo sapere, ma con la noia di un male necessario per spillare soldi a me e ai miei simili del volgo. Tempo sprecato visto che tanto non capiremo mai un tubo.
Io vado alle conferenze non per il conferenziere ma per il contenuto e non prendo mai per verità quello che sento anzi cerco sempre di metterlo in dubbio facendo delle volte la figura dell'incompetente ma altre volte mettendo in difficoltà l'oratore (alcuni se lo meritano). Così tutti si impara, io l'oratore e il resto degli auditori. Uscito dalla conferenza con i miei appuntini poi mi informo meglio. Non è mai tempo sprecato, si impara sempre.