Per sostituirli non ci sarebbero problemi non essendo saldati.
Ma possibile che non esista un sistema che mi eroghi corrente in maniera costante e sicura? o uguale che mi filtri la corrente in ingresso e me la faccia uscire "pulita"??
Cita:
Allora,chiarisco delle cose: l' integrato ULN 2001 pilota dei transistor,o dei rele' ; puo essere bruciato solo l'integrato ma potrebbe esserci un problema anche sul transistor o mosfet o quello che sia, che lui va' pilotando. La catena di controllo e' questa: il microprocessore d a degli impulsi di pilotaggio all' ULN 2001 le cui uscite pilotano dei transistor, le cui uscite pilotano i motori,o le bobine,o comunque un carico di elevato amperaggio che non sarebbe sopportabile direttamente dall' ULN. La mia opinione e' che a valle dell'integrato che ha fumato ci sia qualcosa di altro bruciato.Se tu sapessi maneggiare un ohmetro, un normale tester multifunzione,lo vedresti da te se c'e' un ulteriore problema.....
Scusa,ho visto ora il datasheet dell altro integrato ULN 2069, allora e' questo IC ad essere pilotato dall ULNn 2001,quindi potrebbero essere danneggiati ambedue
Da quello che dici sembrerebbe che a valle del ULN2001 ci sia solo il processore, e se è bruciato quello sostituire gli integrati sarebbe inutile.
In ogni caso so usare un tester, il problema è dove controllare, cioè il microcontrollore ha una marea di pin, con che logica li controllo? Stessa cosa per gli altri integrati.
Controllo il datasheet e scelgo i pin che dovrebbero essere in comunicazione?