Vorrei corrispondere a Ivan tutta la mia solidarietà e dirgli di non prendersela. Purtroppo quando si parla di qualche azienda c'è sempre un ruffiano della stessa (un Emilio Fede, per intenderci) che spera di acquisire un po' di credito attaccando chi ha sollevato dei dubbi. L'importante è aver parlato chiaro, essere stati corretti e non aver riportato false informazioni. Tutto il resto è fuffa e chiunque, leggendo, può farsi una chiara idea di come sono realmente andate le cose.
Aggiungo che, a quanto ne so, ad oggi non è ancora proibito da alcuna legge democratica il trarre impressioni (magari soggettive e magari no) dall'uso di uno strumento e redarle su un forum, che notoriamente è un servizio pubblico che vive appunto della partecipazione degli utenti. Utenti che hanno tutto il diritto di esprimere le proprie convinzioni, giuste o sbagliate che siano.
Sono altresì convinto che a qualunque azienda piacerebbe ricevere esclusivamente commenti positivi sui suoi prodotti, ma mi pregio di affermare che non esiste produttore al mondo che non abbia mai sfornato un prodotto difettoso, e che le parole in propria difesa di un'azienda che cerca di tutelarsi agli occhi dei clienti sono (anche se non necessariamente) senz'altro più suscettibili di mistificazione di quelle di un utente che è disposto a privarsi del suo ultimo acquisto (spesso lungamente atteso) per spedirlo in assistenza.

Nexus 70
Oculari Plossl 12-25-37 ingrandimenti
Treppiede Manfrotto "Triman" 028b
Testa altazimutale "Elle" Tecnosky