Blackmore ha scritto:
Ciao, le immagini sono buone in senso assoluto, però come dice Angelo non avevi un seeing ottimale probaiblmente perchè la rima dentro vallis alpes in genere si evidenzia bene anche con un 8", si vede che non era la serata migliore.
Quando al discorso barlow o proiezione, anche io ho preso diversi baader go, ma posso assicurare che nessuno si avvicina alla qualità della barlow baader zeiss... e ci credo con quello che costa!
Ciao Black, grazie per il commento era necessario un po' di seeing, sul discorso proiezione e barlow che dirti...

naturalmente ho una Baader Zeiss oltre agli oculari Baader G.O., ho fatto diversi test con SC Meade 10", 12", Celestron C11, C14, e rifrattori Apo (TEC 20cm) ad alta qualità, ora mi dovrei mettere a cercare le foto ottenute in paragone in notte diverse su 5 telescopi diversi, naturalmente cercando di avvicinare le riprese il più possibile sappiamo purtroppo che fare prove perfette è impossibile, eppure la barlow non era superiore...non ho visto mai quel più che si dice, il contrasto degli oculari G.O. in proiezione era superiore e premetto che la Barlow era nuova e praticamente perfetta.
Rifr TS 152mm mod. Halpha
Ccd Basler aca 1300-30gm
ASI 120 Mc
Canon Eos 350d Mod Baader