AstroPaolo ha scritto:
secondo me sui prodotti blasonati come questo capita cosa si vede con i possessori di bmw, audi o simili, senti solo chi ne parla bene, perchè chi ha avuto brutte esperienze ha paura di farsi brutte figure ed è punto sul vivo.
Astropaolo, non è vero!
Per quanto mi riguarda ho la GM2000 dal 2006 e credo di averla fatta funzionare in modo assiduo e ovunque, tanto che
penso di essere - per carità, senza vantarmi - fra i maggiori utilizzatori in senso assoluto della montatura 10micron. Non dico tutte le notti
serene, ma quasi, la montatura è fuori che lavora.
Dal 2006 fino ad oggi ho avuto soltanto due problemi, di cui il primo ne diedi notizia a cose fatte e a suo tempo, in
questo preciso contesto:
viewtopic.php?f=5&t=60130&hilit=+cinghia+gm2000+Il secondo problema, purtroppo recentissimo, conto di diffonderne notizia a tempo debito.
Quello che non capisco è il perchè si debbano nascondere le negatività di un determinato prodotto. A tal proposito la penso
in questo modo. Ogni problema che può succedere che poi in definitiva viene risolto (non dimentichiamoci che le montature
sono pezzi meccanici, quindi soggetti ad usura e ad altri inconvenienti), altro non è
che l'esperienza propria di utilizzo di quel prodotto trasmessa indirettamente al produttore che se serio ne prenderà atto, e che
poi, non indifferentemente, ne trarranno vantaggi anche tutti gli altri eventuali possessori di quel prodotto.
Del tipo: "Ehi guardate cosa mi è successo? Problema risolto così, così e così!"
E' uno scambio che oggi grazie a internet DEVE essere fatto, per migliorare proprio l'efficienza stessa del prodotto.
Se poi il costruttore non dovesse mostrare serietà, competenze, correttezze nei confronti del cliente ecc... con internet,
mai come oggi, le voci si diffondono a velocità della luce non solo sul nostro territorio e ambiente, ma ovunque.
Internet per questo scopo è strepitoso!
L'affidabilità di un prodotto poi, secondo me, deve essere commisurata non per sentito dire, ma per pratica diretta, con
relativa spremitura fino al "midollo osseo" della sua precisione, efficienza e capacità e non perchè ci investo migliaia
di euro ed allora non ne parlo!
Che senso avrebbe?
In ultimo il mio pensiero - per quel che conta - in merito ai dubbi sollevati: se nessuno parla di problemi relativi su quel
determinato prodotto, penso che quel proddotto alla fine e in fin dei conti non crea poi così tanti problemi!
Mi sbaglio?
Cari saluti,
Danilo Pivato