xenomorfo ha scritto:
Ho cambiato il titolo e ho ridefinito i confini della discussione in modo che fossero IT.
Ti hanno già detto che non è soltanto il titolo a definire se l'argomento è in topic o meno.
Cita:
Se c'è qualcuno che vuole commentare la discussione su CN a me fa piacere. I miei commenti (esclusa la quota OT) li ho già fatti (poi magari aggiungo qualche cosa anche secondo come evolve su CN).
No, Mauro. Non succede così in questo forum.
Mettere un link su discussioni fatte altrove per poi commentarle
senza portare dei contenuti qui non ha senso per come si è sempre concepito il Forum Astrofili.org
Un conto è condividere un link (di un sito, di un forum o qualsiasi altra cosa), un conto è portare i propri contenuti su cui parlare e costruire un thread. Che a te piaccia o no ti abbiamo chiuso una discussione che era palesemente OT. Ne hai riaperta un'altra sulla falsa riga di quella chiusa e, con tanta arbitrarietà (io la vedo come voglia di leggere contenuti), ti abbiamo chiesto di portare qualcosa al thread (
quando apri il topic, non in passato o in futuro).
Se invece mi devi fare anche la polemica allo staff (che sai benissimo essere vietato dal regolamento) siamo fuori strada.
Quindi o porti dei contenuti per un topic orfano oppure si ripeterà per coerenza l'azione già intrapresa dello staff anche per questo topic.
xenomorfo ha scritto:
Decidere che un thread è OT è una operazione tanto arbitraria quanto decidere di riaprirlo cercando di restare IT. C'erano degli aspetti IT e degli aspetti OT e chiuderlo ha sacrificato anche le parti IT.