Angelo Cutolo ha scritto:
[Confermo, uso lo stesso motorino (grazie Tuvok) sulla lidlmontatura/astro3, inizialmente a batteria carica l'avevo regolata perfettamente, ma col tempo (temperatura, carico sulla montatura, carica della batteria) un'aggiustatina ci vuole sempre, ma nel visuale non dovrebbe essere un problema, la ritoccatina alla velocità la si da in pochi secondi e dopo due/tre tentativi è già settata con discreta precisione.
E' vero Angelo in visuale forse non è un problema a bassi ingrandimenti (non penso che sulla lidlmontatura salirai molto con gli ingrandimenti), ma ti assicuro che con un 16" è diverso. E poi con la tua montatura è comoda la regolazione, in quanto riesci a tenere un occhio all'oculare e una mano sul potenziometro, cosa impossibile con il dobson.
@Pietro: fossi in te chiamerei Michael per farmi spedire i pezzi mancanti e vedrai che ti risponde. A me ha cambiato i rulli in 3 giorni.
Avevo pensato anch'io alla soluzione che hai adottato, cioè quella di togliere la scheda e renderla portatile, ma vsto il costo esiguo della schedina e la comodità del display digitale, ho preferito comprarla nuova. Già che c'ero ho preso anche un nuovo motoriduttore molto più performante, ma devo ancora montarlo.
Ciao.