Mi aggiungo a questa discussione anch'io visto che anche io ho visto partire vari "frontalini", l'ultimo era uno di quelli cinesi da 5-6€ che avevo reso rosso con una "gelatina da faro"...
Tutto di colpo ha smesso di funzionare... Soluzione, smonta distruggi la scheda elettronica originale, bypasso l'integrato che pilotava i led (una pressione 1 led, seconda pressione 4 led, terza pressione tutti i led, quarta pressione intermittenza)... ho tolto tutte le robe inutili tra cui 3 led bianchi e sostituiti con rossi, "pilotato" tutto con un interruttorino/deviatore con posizione centrale + resistenze per limitare luminosità e corrente ai led, il pacco batterie lo ho saldato direttamente sul pcb evitando falsi contatti
Detto questo temo/spero che per romperla di nuovo devo passarci sopra con il carroarmato

Poi adesso è diventata una torcia più utile perchè con l'interuttore posso selezionare se far luce rossa o bianca mentre prima era esclusivamente rossa...
PS:investimento led+interuttori circa 2€
Tutto questo per dire che probabilmente i led vanno perfettamente è un problema di falso contatto o del driver led...