Salve, posseggo un vecchio Celestron 8 (tubo arancione, anni '80) e vorrei piazzarlo su una NEQ6. Il problema è scegliere opportunamente la barra a coda di rondine. Contattando alcuni rivenditori mi hanno detto che una compatibile è quella della Baader Planetarium e precisamente la BP2451101: Baader Barra a coda di rondine tipo Vixen, lunghezza 470mm, per telescopi C8,C9,C11 e SC Meade 8'' , per collegamento su montature Vixen Gp o Synta EQ5, HEQ5, EQ6 o Celestron AS. Quello però che il rivenditore non è stato in grado di garantirmi è se le viti di collegamento, fornite con la barra, siano compatibili con il mio C8. Qualcuno è in grado di darmi una conferma, o magari suggerirmi un'alternativa? Non vorrei comprare la barra e scoprire di non poterla collegare al C8! Grazie infinite. Luigi
_________________ Strumenti di osservazione: Telescopi: Celestron 8; Rifrattore 60/900 Montatura: NEQ6 Pro Binocoli: Nexus II 100 ED 45°; Breaker 12x80; Breaker 11x70; Zephyr 7x50 Camera CCD: SXV-M7 della Starlight Xpress Camera DSLR: Canon EOS 600D
|