Dal titolo potrebbe sembrare un capolavoro, invece è il mio umilissimo ricordo dell'evento, niente aerei, elicotteri, fenicotteri o balenotteri
Dopo aver letto 50 post di altri (ma non potevamo farne uno unico per tutti, no, eh...) metto il mio, alla pubblica berlina.
Sveglia alle 5.10, macchina carica dalla sera prima, dopo colazione raggiungo il sito prescelto, un bel piazzale vicino Fara Sabina a 500 metri slm.
Montato in velocità il setup leggero, sono pronto che il sole è sorto da una 20ina di minuti...il solito ritardatario
Il cielo è stato pulito la maggior partte del tempo, qualche nuvoletta di transito non manca mai

, ma mi accontento di aver assistito e di poterlo ricordare
N.B. notate la temperatura del sensore della reflex, non erano nemmeno le 6
Ho smontato giusto in tempo per comprare i cornetti da portare alla family per colazione, accompagnare i ragassi a scuola, e andare a sgobbare.
Vabbè, non vi annoio oltre, di seguito le foto del setup e il ricordo di questa opposizione, già pronto ad osservare la prossima dal...cielo

Allegato:
IMG_0867_rid.jpg [ 282.04 KiB | Osservato 778 volte ]
Allegato:
IMG_0869_rid.jpg [ 205.05 KiB | Osservato 778 volte ]

P.S: ho circa 500 scatti in raw ma non conosco programmi che allineano e sommano queste immagini, se qualcuno mi aiuta magari riesco a tirare fuori qualcosina di meglio, quelli sopra sono scatti singoli

Grazie, e un salutone a tutti!