onda_lunga ha scritto:
Questa volta di riprese dell'atmosfera non se ne sono viste in giro (ASK76 a parte). In prima pagina ho inserito il filmato dal quale ho elaborato l'immagine dell'arco. Sono curioso di vedere anche la Tua. Niente Time Lapse? I tuoi sono fantastici e i miei bimbi li guardano ipnotizzati.
Effettivamente ne ho viste poche di riprese dell'atmosfera. Ho l'impressione che stavolta sia stata meno luminosa e quindi meno facilmente visibile, ma ho pure l'impressione che molto sia dipeso dal seeing.
Non trovo il tuo video, link?
Io devo ancora elaborare i video fatti con webcam, mi sono concentrato sull'aureola e timelapse praticamente non ne ho fatti (tranne l'alba con venere, niente di particolare).
A presto!
Lorenzo
_________________
Nwt 30cm f/5, Nwt 20 cm f/6, SC 20cm f/10, Schmidt 30cm f/2, TEC 140, Pentax 75, Gemini G-41, Kenko NES.
Sito:
http://astrosurf.com/comolli/