Dico la mia sul personale di controllo.
Sono regolarmente residente Americano dal 1996, ho SSN, Patente Americana, Conto Corrente Americano, Pago le tasse in USA, regolarmente formulo il Re-Entry Permit quando sono molto tempo in Italia.
Puntualmente alla Dogana Italiana vogliono tassarmi TUTTO per 3 volte di seguito stavamo arrivando da parte mia a denuncia del personale che espletava il servizio di controllo.
La risposta da parte loro era, lei è Nato in Italia e parla Italiano le tasse le deve pagare anche qui! Ma vi rendete conto con i nostri soldi chi pagano????
Purtroppo con TANTISSIMO rammarico continuo a constatare un bassissimo livello di preparazione di coloro che dovrebbero TUTELARE i nostri interessi ed invece gli abusi sono cosa di tutti i giorni. Applicazione del codice della strada ad capocchiam, applicazioni delle leggi d'immigarazione a livello di terzo mondo, allora di cosa stiamo parlando di un cristo che ELUDEREBBE €20,00 di tasse in base a quale stima? Perchè il finanziere sa stimare quanto costa l'oculare???
Non voglio star qui a fare il professore ma andatevi a spulciare la regolamentazione che stabilisce i sistemi di tassazione.
Ho importato circa 4 Automobili dagli USA regolarmente pagate in loco da me con allegato il Title e tutto il resto, bene a genova puntualmente cambiavano le carte in tavola OGNI VOLTA !
Dove voglio arrivare?
Sarà anche eludere lo stato Italiano ma iniziassero a monte aggiornando il personale che con queste FAMOSE tasse gli pago lo stipendio!
Grazie a Dio non sono tutti così ma la percentuale che ho incontrato ed applicava il sistema citato è alta.
Ciao