1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 7 agosto 2025, 5:41

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 9:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
fede67 ha scritto:
Non è quello, i soldi son soldi, e nessuno compera in contanti (dato che non si può...) quindi comunque il movimento è sempre bancario, finanziamento o meno...
il fatto è che questi "pezzenti" che si prendono una macchina da 30.000 euro a rate, poi quando c'è da fare il tagliando piangono merenda per i costi alti ecc...
Per loro, concessionari, fa molta differenza un cliente che paga il conto o uno che ti fa una cina, che vuole parlare col dirigente, e che poi non ha i soldi e ti lascia li la macchina in concessionaria 20 giorni prima di passare a pagare...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Deve essere un'abitudine delle tue parti, xche io ho acquistato una mercedes a rate, e sinceramente il concessionario, ogni volta che vado anche per cambiare una lampadina fulminata, mi accoglie con un sorriso e mi offre pure il caffè.
Tu l'auto l'avrai pagata in contanti (vero?), ma si sa che noi terroni siamo tutti morti di fame.
Se vuoi, di luoghi comuni ne possiamo tirar fuori 100.000, e non la finiamo più.
Per quanto mi riguarda, l'OT finisce qua, e mi scuso con i mod, conscio di essermi meritato un "cazziatone" :D

Acro 152mm F8, Skywatcher Mak 127/1500, Bino Vixen BT80-MA
HEQ5 PRO, Testa Fluida Cullmann su stativo Manfrotto.
Canon 500D, MZ5M, SPC900NC.

http://www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
fede67 ha scritto:
Paolo Ruscitti ha scritto:
Ma che vogliamo scherzare nel considerare questo metodo di acquisto di secondo livello o da sbeffeggiare!

In realtà l'Italia è ridotta così proprio perchè la gente si è abituata a comperare con soldi che non ha...
poi non ce la fa a pagare le rate e se la prende con le Banche, con Equitaglia ecc...
questo pessimo malcostume ha abituato la gente a vivere al di sopra delle propire possibilità, con aspettative che le generazioni più vecchie non si sarebbero mai sognate di inventarsi.
Questo comunque, come dici tu, non significa che un negoziante consideri l'acquirente a rate un acquirente di serie b...
o meglio, lo pensa, ma non lo dice...
ho amici che lavorano in concessionarie di automobili...
l'epiteto più gentile che utilizzano quando mi parlano dei loro clienti, quelli che chiedono il finanziamento per l'auto, è "pezzenti"...
:wink:
Io resto comunque dell'idea che se non hai i soldi non dovresti comperare.
Fare debiti non è una abitudine sana, nemeno per cifre contenute.
Imho... :wink:

Mi dispiace contraddirti ma c'è una quantità di qualunquismo in questo messaggio imbarazzante, inoltre è evidente quanto sia facile trarre conclusioni senza " realmente " conoscere il mondo della finanza. ( non la guardia di Finanza ).
Di questo qualunquismo le pagine di Facebook sono stracolme, italiani che si sono impersonificati in Paladini dell'economia alzando la voce e dichiarando guerra ( virtuale :mrgreen: ) allo stato.
Se io vado da un negoziante con il soldone in mano o mi fa il prezzo che dico io o vado altrove, e fidati i SANTI stanno in paradiso perciò non apriamo un'altra parentesi moooooolto delicata dei pagamenti CASH nel mondo dell'astronomia, e chiudo qui la questione ma qualcuno sa a cosa mi rifersco. :wink:

Mi permetto solo di replicare su questo messaggio poichè è un forum di pubblica lettura anche senza registrazione.
I tuoi amici che considerano un " pezzente " colui che acquista un'auto a rate è perchè probabilmente loro nemmeno così riescono a comprarla, fidati! :wink:

Io tutte le auto che ho avuto SEMPRE comprate a RATE ( Leasing ) MAI in contanti! Ma scherziamo! :mrgreen:

Ciao

P.S. Pecunia non olet :wink:

TMB 152 F/15 - C14HD Edge - Takahashi FS128
Intes Micro MN78- Vixen FL102S
Bino FUJINON 25X150 MT-SX
AstroPhysics AP1600 GTOCP3

Carl Zeiss Jena SET-Pentax SMC Ortho
TMB SuperMONO SET Zeiss ZAO ABBE II doppio SET
Barlow Zeiss ABBE - TeleVue BigBarlow
TMB 1.8X- AP Barcon 2.7X -BINO Mark V

Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2 US ver.
Osservatorio Astronomico Caserta Conte Dracula

http://www.meteocaserta.net

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Scusate, ma se uno vuole pagare in contanti, a rate, tramite baratto, facendo il bunga-bunga, ecc., saranno pure ca%%i suoi, o no? :shock:

Pure mio bisnonno seguiva la filosofia che si prendeva la roba solo con i soldi in tasca. Ma che piaccia o no, da allora il mondo è un'attimino cambiato (hanno inventato la pennicilina, chi lavora ha diritto alle ferie pagate, ci si sposta in automobile e non più in carrozza, più un paio di altre bazzecole).

Tornando in tema: io con i negozi italiani con cui ho avuto a che fare (Ottica San Marco, Tecnosky, Skypoint) mi sono sempre trovato bene: correttezza e servizio. Così pure con la TS, salvo un'unica cappella, guarda caso su di un prodotto che risultava a "stock", ma che in realtà in magazzino non c'era: quando la cosa è uscita, mi hanno fatto un rimborso immediato, e pace.

@ Rainbow: buone osservazioni con il piccolino!

Mior polente sence nuje, che nuje sence polente

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:22 
Non connesso
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
gvnn64 ha scritto:

Pure mio bisnonno seguiva la filosofia che si prendeva la roba solo con i soldi in tasca. Ma che piaccia o no, da allora il mondo è un'attimino cambiato (hanno inventato la pennicilina, chi lavora ha diritto alle ferie pagate, ci si sposta in automobile e non più in carrozza, più un paio di altre bazzecole).

Pure le ferie pagate? Vergogna! :lol:

Penso che il tema del topic sia stato sviscerato per benino...

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:33 
Non connesso

kappotto ha scritto:
...

Penso che il tema del topic sia stato sviscerato per benino...

ecco :D
per favore torniamo in topic se c'è ancora altro da dire e trasferiamoci al bar per altri commenti, sicuramente interessanti, ma poco in topic con la discussione , piu' in generale, con la sezione.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 13:41 
Non connesso

Nepa ha scritto:
secondo me sei pezzente perchè sei uno sporco visualista :mrgreen:
Grazie a te e grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno speso una parola di conforto per la mia condizione di finanziato. :mrgreen:
Tornando in topic (non senza registrare che Fede67 ha espresso il proprio parere riportando quello di altri, tanto per non incorrere nel flame vero e proprio, che sicuramente gli avrebbe causato il ban in un forum serio e con le "palle" come questo), vi comunicherò comunque l'avvenuta consegna del Nexus e le condizioni (collimazione e quant'altro) del medesimo. Tanto per spezzare una lancia in favore di Ottica San Marco, così solerte nel venire incontro alle mie lamentele.
Ciao per adesso.

Testa altazimutale "Elle" Tecnosky

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 13:49 
Non connesso

DrakeRnC ha scritto:
fede67 ha scritto:
Non è quello, i soldi son soldi, e nessuno compera in contanti (dato che non si può...) quindi comunque il movimento è sempre bancario, finanziamento o meno...
il fatto è che questi "pezzenti" che si prendono una macchina da 30.000 euro a rate, poi quando c'è da fare il tagliando piangono merenda per i costi alti ecc...
Per loro, concessionari, fa molta differenza un cliente che paga il conto o uno che ti fa una cina, che vuole parlare col dirigente, e che poi non ha i soldi e ti lascia li la macchina in concessionaria 20 giorni prima di passare a pagare...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Deve essere un'abitudine delle tue parti, xche io ho acquistato una mercedes a rate, e sinceramente il concessionario, ogni volta che vado anche per cambiare una lampadina fulminata, mi accoglie con un sorriso e mi offre pure il caffè.
Tu l'auto l'avrai pagata in contanti (vero?), ma si sa che noi terroni siamo tutti morti di fame.
Se vuoi, di luoghi comuni ne possiamo tirar fuori 100.000, e non la finiamo più.
Per quanto mi riguarda, l'OT finisce qua, e mi scuso con i mod, conscio di essermi meritato un "cazziatone" :D

Drake ... guarda .. anzi leggi :mrgreen:
io sto una 80 ina di km piú a nord di fede, e ti confesso che qui non gira come dice lui .. piuttosto come dici tu ... solo che qui non ti pagano il caffé ... :wink:

il punto di vista di fede, sará probailmente una cosa settaria, discendente tramite tradizione orale dalle profonde considerazioni della nonna , che poi, nel tempo, si sono tramandate e radicate in lui e i suoi amici ...

é brutto quando si vuole a tutti i costi dar contro il prossimo, faziosamente e inutilmente, solo per puro piacere di contraddizione ... perché tra l'altro , in questo specifico caso, le rate erano pure a costo zero !!

salus

ma tant'é ...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 14:38 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
vabbè in realtà dalle parti nostre è considerato pezzente quello che non offre il caffè..hahahah :wink:

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 14:41 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Non hai più scuse Luciano! :D
Ora, però evitiamogli gli interventi Off Topic, tuvok è stato bello chiaro...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 16:12 
Non connesso

SunBlack ha scritto:
Magari se ti accordavi per una sorta di "acconto", tanto per "fermarlo".....
Come già spiegato da altri utenti in questo stesso thread, il negozio riceve l'intera somma dalla finanziaria. L'acconto sarebbe diventato una sorta di caparra. :roll:

Testa altazimutale "Elle" Tecnosky

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora