Ciao a tutti,
mi ritrovo con questo problema, forse stupido, ma non per un neofita come me...
Ho comprato questo 80/400 da OSM:
http://www.otticasanmarco.it/catalog.as ... 87&famId=2anche se in realtà è uno SW e non TS.
ora vorrei montarlo sul mio SW ED 80.
Ho notato che se monto la barra vixen sull' ED 80 (le barre dei 2 tele sono identiche), i fori che rimangono disponibili per gli anelli guida distano tra loro solo 3 cm...
Allora ho preso una nuova barra vixen della Geoptik. Avendo l'asola posso sistemare gli anelli guida libreramente, ma ho i seguenti problemini:
1) con la barra Geoptik (meno spessa) i perni (presi dalla vecchia barra) "invadono" gli anelli fino a dare fastidio al tele... Dovrei comprare viti piu' corte... E' facile trovarle ?
2) la barra vixen Geoptik, nel sul lato superiore, è piatta. Quella SW è un po' curva ed ha delle alette che quasi bloccano gli anelli, accogliendoli meglio (gli anelli sono circolari anche in corrispondenza del foro di fissaggio. Sono quindi sprovvisti di una basetta piana)
Alla fine, anche disponendo di viti piu' idonee ho come la sensazione che gli anelli non diventeranno proprio "solidali" con la barra vixen Geoptik... a meno che non stringo molto forte le viti, ma l'idea di questea forzatura non mi piace tanto...
Di sicuro, non sono il primo che si ritrova in questa situazione. Avete suggerimenti ?
una nota:
uno solo degli anelli dello SW 80 ED ha un perno per accogliere la barra per il tele guida... L'altro anello no ! ma cosa gli costava metterne uno simile all'altro anello... ?
Grazie
Francesco