Renato C ha scritto:
Caro Conte, il problema è che finchè dici che il tuo è un giudizio (o una esperienza) del tutto personale e soggettiva nessuno ha niente da obiettare.
Tu però ti ostini a dire che:
1) Tutti i C 14 e tutti i C14HD sono ciofeche nel visuale, e anche i fotografia non sono poi granchè.
2) Tutti i C 14 e tutti i C14HD sono costruiti da cani.
3) Chi parla (bene) dei C 14 e dei C14 HD, non capisce niente e parla senza averne mai visto uno.
4) Chi parla (bene) dei C 14 e dei C14HD o è un venditore disonesto o è un agente pubblicitario della Celestron.
5) Tutti i difetti che tu attribuisci al C14 e al tuo C14 HD sono comuni a tutta la produzione Celestron.
6) Chi acquista un HD non sa quello che fa, e lo fa lasciandosi suggestionare dalla pubblicità.
7) Le leggi dell'ottica sono solo opinioni e/o comunque non sono sempre applicabili.

Punti altrettanto personali che rispetto nella tua indicazione ma non posso assolutamente ritrovarmi in essi.
La tua puntualizzazione è motivo di sostegno dello strumento che possiedi ed è giusto che sia così perchè tu il celestron HD lo possiedi e perciò posso credere che nei hai motivi provati.
Rispetto totalmente la TUA scelta e la TUA opinione, per il famoso principio di equità sarebbe bello che si facesse altrettanto con la mia di opinione, qui si discute e non si propaganda ne sponsirizza verso l'alto o basso un oggetto o una considerazione, è il semplice gusto di disquisire e che poi sono sicuro se ci incontriamo tutti ad uno Star Party ci prendiamo anche per il cu.lo a vicenda ridendoci su a tutte queste cose! beh per me lo spirito è questo perchè stare insieme a tanti appassionati dello stesso mio hobby non può che essere bella cosa.
Il non essere d'accordo con un'opinione, una tesi, un ragionamento altrui NON vuol dire smascherare o esautorare qualcuno, mi sembra che spesso si vada troppo oltre il senso della questione, con Xeno è partito un Flame poi in MP ci siamo chiariti e adesso sta nascendo anche un buon supporto per risolvere i problemi a quello Zen 60cm del mio amico che si muove come un vecchietto pieno di artrosi

( mi riferisco al telescopio non il mio amico ) ahahah
Magari potrei fare io causa a celestron se si spacca il perno e mi cadono addosso 25Kg di ferraglia! ragà e su dai! Prendiamo la cosa con la giusta leggerezza!
Al raduno dei 60 anni di Porsche in piena presentazione dissi che il modello targa era davvero uno sgorbio con quel tetto trasparente in stile ACQUARIO

A parte il linciaggio nessuno si è preoccupato di fare altro!
Comunque giusto come precisazione ciò che ho scritto sul Forum l'ho detto a CHIARE parole anche al NEAF nello stand della Celestron e li ci sono gli omini celestron non i rivenditori del marchio, dietro le mie spalle c'erano altrettante persone che erano in fila per lamentarsi sia delle montature che dei Tubi.
comunque grazie del consiglio.
Ciao