Aggiornamento:
Un primo test è stato fatto nello scorso weekend
Premetto che la montatura che mi è stata consegnata era un prototipo (o quasi) causa indisponibilità della versione in commercio per cui ho riscontrato dei difetti di gioventù (per la verità sono piccole accortezze che mi è stato detto che erano, almeno in parte, già conosciute e eliminate nella versione definitiva) di cui però per ora non voglio parlare in modo completo in quanto voglio, la prossima luna nuova, vedere una M-uno in versione definitiva per vedere se in effetti sono stati eliminati e con quali soluzioni.
Ciò premesso ho fatto test sia con un Vixen R200SS con rifrattore di guida da 10 cm sia con il rifrattore TSA 102S sempre con il medesimo rifrattore di guida.
Fra anelli, slitte, staffe, tubi, camere, fili, ecc. ecc. si parla di carichi fotografici vicini ai 20 KG (avendo la G41 Obs non mi creo certo problemi per un Kg in più sul mio setup)
http://www.renzodelrosso.com/prove_tecn ... newton.jpgQuesta è la configurazione newton
http://www.renzodelrosso.com/prove_tecn ... vescio.jpgQuesto è il newton la mattina successiva, dopo che mi ero svegliato da una luuuuuunga dormita durata tutta la notte
http://www.renzodelrosso.com/prove_tecn ... o/taka.jpgQuesta è la configurazione rifrattore
http://www.renzodelrosso.com/prove_tecn ... o/m107.jpgM107
http://www.renzodelrosso.com/prove_tecn ... to/m80.jpgM80
Sono crop a pixel reali di singoli scatti della durata rispettivamente di 10 minuti e 8 minuti
Per il resto delle valutazioni, come ho scritto, mi riservo di esprimerle più compiutamente dopo aver effettuato ulteriori controlli (magari usando anche una montatura in versione definitiva).