Bluesky71 ha scritto:
Che dire...complimenti per tutto!

Grazie, io ho fatto...poco, diciamo
Adesso viene il bello!
SunBlack ha scritto:
2680$? E di sped., quanto ti ha messo? Dogana quanto?
Luca, spedizione compresa...il dazio è intorno al 28%
twuister73 ha scritto:
...
A prestissimoooo
Grande Mat, ci conto, mica può piovere per sempre!
Che ne dici, a giugno al Labbro? Magari ci organizziamo anche con Leo e gli altri
Aranova ha scritto:
Auguroni per il nuovo arrivo, che non porta il corriere,
già, e il dazio è compreso
Grazie Stè
Cita:
L'immagine è buona ed il rumore è contenuto, vedo stelle leggermente allungate che danno l'impressione della non perfetta planarità del target. Speriamo ti torni presto, col corriere, la nuova camera, così potrai continuare a fare test. La cosa strana che le immagini le ha fatte tutte, si è rotta dopo?
Eh, diciamo che era una prima prova, si le ha fatte tutte quelle che avevo impostato, quando sono andato lì aveva finito da poco ma era...morta!
Degli astrofil.i che ho sentito, solo Renzo mi ha raccontato di avere una disavventura simile con una 300D, risolta poi dal service canon.

Per me rimane un mistero.
Spero presto di approfondire anche l'ortogonalità, eppure uso autocentranti
Per il rumore il risultato è buono, l'immagine un pò meno, per fare bene la iris e le oscure intorno ci vuole cielo scuro e oggetto alto, io ho forzato un pò scegliendolo, ma stando vicino al polo sale piano piano e non dovevo fare il meridian flip
Resonance ha scritto:
...
Non voglio "inquinare" il topic di elio, quindi casomai faccio degli approfondimenti e apro un altro topic, e magari confrontiamo i dark alle stesse temperature e condizioni, se vuoi.
Emanuele.
Ma che scherzi Emanuele, quale inquinamento, la cosa mi interessa moltissimo, anch'io ho poca dimestichezza coi flat, mi piacerebbe approfondire il discorso.
Tirando miolto i livelli e le curve però usciva rumore anche con la ccd raffreddata, forse più di tanto un'immagine non si può strecchare, dipende molto dal segnale che c'è e dal fondo cielo...credo almeno
Se apriamo un nuovo topic specifico va benissimo ugualmente, come preferite...io sono a disposizione per quel poco che posso... 2 1000D e la 40D di mio cognato per fare confronti
alphascorpio ha scritto:
Ti mando un "In bocca al lupo" grande come una casa, e non parlo certo dell'astrofotografia!!!!
Alex
Grazie Alex, se la mia astrofotografia zoppica,e il lavoro traballa, come vedi, il resto va a gonfie vele
Un grandissimo ringraziamento a tutti, è sempre un immenso piacere