Cita:
Anche io da 1,25, Intes. Ho il dubbio che possa servire il 2"
Magari prima di prenderlo chiedi quanto BF ha. Se è troppo corto può essere seccante....
Comunque del TS ne parlano tutti benissimo, e' ben corretto proprio nella regione Ha, il che comunque non guasta per i nostri scopi
Poi c'è Fulvio Mete che ne ha risistemato uno, e ci ha tirato fuori cose mirabolanti, in WL.
Si, Drake
penso tutti i 152/990 provengano dalla stessa fabbrica, se una diversità c'è, penso sia solo sul livello qualitativo richiesto da un distributore o da un'altro.
Comunque è uno strumento che mi ha meravigliato, dato che quando mi è arrivato con le lenti che ballavano nella cella , dato che tra le stesse era stato posto un improbabile spessore in gomma (sic!) da ben 5 mm, che era venuto via,tutto mi sarei aspettato fuorchè che l'avrei poi usato come strumento solare "mordi e fuggi".Dopo la sistemazione dell'obiettivo con spessori più adeguati, le prestazioni sono cambiate in modo notevole, al punto che la principale aberrazione è ora solo la cromatica, che ovviamente in luce monoscromatica si nota poco.Quindi negli ultimi tempi l'ho usato parecchio in WL sul sole, addirittura al posto del mio eccellente TMB LZO 115 f7, con risultati non disprezzabili.