Ricordo che esistono tonnellate di immagini (che coprono ormai decenni in maniera pressochè continua) disponibili facilmente on-line delle vicinanze del Sole (oltre che del disco solare stesso) riprese con i coronografi delle sonde SOHO, STEREO, ecc. C'è un motivo particolare per cui questo fantomatico pianeta "X" non si debba vedere in quelle riprese? Tempo perso, temo...
Tuvok ha ragione: questo è un forum su di un argomento scientifico (l'astronomia). Se passa il messaggio che basta postare una previsione alla Nostradamus, che c'è subito qualcuno che gli va dietro, allora non ci facciamo una gran bella figura. Ho frequentato per oltre trent'anni un'associazione di astrofili, e non passava anno senza che si presentasse qualcuno con una qualche idea rivoluzionaria che avrebbe stravolto la scienza (tipo: Einstein aveva torto, l'antigravità esiste, "Loro" sono tra di noi, Nibiru sta arrivando, ecc.). Scusate, ma dopo la trentesima ideona rivoluzionaria, inizio a guardare questi annunci con una discreta noia.
Comunque, per metter la parola fine a questa sceneggiata, per favore qualcuno osservi questa cosa, altrimenti continueremo a sentirci dire che il transito c'era effettivamente, ma nessuno si è dato la briga di osservarlo. Se poi l'oggetto transitante risultasse avere la forma di un equino alato, allora Tuvok si candida a riceve il premio Nobel dalle mani di re Carlo Gustavo di Svezia, e noi vivremo tutti felici e contenti.

P.S. e se la sagoma fosse invece quella di una slitta trainata dalle renne, come la mettiamo?!
