Elimodellismo???
Eli-Auto-Aero-Modellista, passato all'astronomia tanti anni or sono
Ho ancora tutto però, compreso un Raptor 30 moddato all'inverosimile, e una Xray XT8 montata pezzo pezzo
Tombola, e cartellone!
Scusate l'OT
Stefano io il generatore ce l'ho, lo uso e l'ho usato, ma quando vado qualche giorno fuori col camper se già so che non avrò disponibilità di 220v nel giro di 4 giorni (6 o 7 d'estate).
Altrimenti ci sono soluzioni valide in alternativa, con le dovute precauzioni...
Li facciamo due conti?
Montatura: 0,6-0,8 Ah
Canon: 1 Ah
Cooler: 3,5 Ah
Kendrik: 2 Ah (quella del C11 25w per stare larghi...)
Netbook: 2/3 Ah (se lo lasci col monitor spento, il mio arriva a 1,7/1,8 Ah)
Parliamo di 10Ah, così una 100A nuova ed efficente basterebbe per due sessioni da 5 ore circa...
Logico che già la 3 sera dovrai ricaricarlo, e se hai la possibilità, anche il giorno dopo, ma lascinadole in auto non sentono il freddo e rendono di più!
Me ne sono accorto della differenza abissale, fra il 1° camper che le aveva alloggiate in un gavone esterno, e il 2° che le ha in garage vicino alla bocchetta dell'aria calda
La discussione mi interessa moltissimo, personalemnte ho scelto un setup computer-free sopratutto per un discorso di consumi, oltre che di sbattimento

P.S: pensa alla benzina che ti ci vorrebbe per 100 serate, hai comprato un'altro generatore quasi, oltre ad aver inquinato un bel pò...