Un saluto a tutti quanti!!!
Da un annetto me ne stavo la sera sul terrazzone a guardare il celo, memore di quando ero bimbo e passavo ore sdraiato nel prato (sarà suggestione ma il cielo mi sembrava moooolto più pieno di stelle da piccolo... maledette luci di paese!!!).
Da piccolo avevo stressato per lungo tempo mio padre per regalarmi un telescopio, mi ricordo che un giorno ne vedemmo uno in una vetrina, il prezzo sembrava basso ed entrammo... era il costo della sola montatura!!!

Mi andò male.
Ora da grande (dopo l'età alla quale si pensa forse un po meno alle stelle ma ad altre cose

) ho avuto un'occasione imperdibile ed ho preso il primo telescopio, ho cominciato subito in grande grazie ad una persona squisita. Mi son già dato agli upgrade e sto aspettando gli ultimi pezzi di meccanica per tentare un po di fotografia (ma va???? ci vogliamo propio attace tutti la macchinetta... ho visto anche adattatori per iphone!!!

).
Un paio di settimane fa sono andato in visita all'osservatorio locale e mi sono iscritto alla locale associazione astrofili.
Sono mesi che leggo i vari forum italiani ed alcuni anglofoni... spero di diventar parte della vostra grande famiglia, con i miei dubbi, i miei errori, la voglia di imparare e di sperimentare.
Ciao.
P.S. Che emozioni che son state vedere M42 e Saturno... l'altra sera sembrava stampato in fotografia.
Devo ancora provare ad elaborare il filmato e vedere cosa vien fuori con un buon seeing.