Lebowski ha scritto:
Buongiorno ragazzi !
Come diceva il carissimo Stefano, PixInsight è veramente potente come soft ma necessita di un certo apprendimento altrimenti anche le cose più semplici diventano deleterie sull'immagine, in particolare la funzione Pix Math lavora su certi algoritmi che riescono ad isolare tutto quello che vogliamo dal resto dell'immagine e quindi ci da la possibilità di poterci lavorare sopra. Io continuo ad usarlo in collaborazione di Photo Shop 5 che ne ritengo il normale completamento.
Mi rivolgo in particolare ai nuovi neofiti che per scarsa informazione o altro pensano che esistano applicativi che inseriti i dati poi facciano tutto da soli confezionando una foto, in realta PixInsight è tutt'altro che questo, anzi una conoscenza approfondita di PS è necessaria per capire certi passaggi ( vedi le maschere ).
Quindi nel final del discorso sconsiglio PI ai nuovi.
Ivaldone hai ragione sul prezzo di PS ma.......... a buon intenditor pochisssssime parole.
P.S. Non ricordo al momento chi mi chiedeva algoritmi su PixI. e devo rispondere che purtroppo lo sto usando da 1 mese e che quindi sono nella fase di apprendimento, l'unica persona che mi viene in mente che lo usa da anni con un certo profitto è Antonucci.
Saluti e governo ladro
Se se, è un mese che lo usi, così Pilato se ne lava le mani e non ci dice nulla su PI.
Se usi PIXMATH vuol dire che tanto neofita non sei, li dentro se ci scrivi "vorrei....etc" non funziona

Come si dice....."vacce a provà sulla circolare rossa"
QHY5_Rifr.Konus 80 f5_Rifr. 80 f11_Rifr.Ziel 120 f5_OffAx LbAstro_OffAx TsOAG_Meade SCT 10" f10_GSO 8" f8_Vixen RS200SS_TS Apo 127 f/7_Camera Baker Schmitd 600 f3_Pentax 100 f/4_Optolith APO 100 f7_Canon 200 f/2,8_Lunt 60 B600 Ha_Skymax-180 Maksutov_AAGcloudWatcher_SQM-LU